Anche tu come molti imprenditori e professionisti pensi che i biglietti da visita sembrino tutti uguali o che siano uno strumento superato nell'era del digitale?
Vuoi distinguerti, presentarti in maniera creativa, elegante e al passo con i tempi?

Fare branding con un attenzione particolare al mondo digitale è possibile.

La soluzione che già diversi miei clienti hanno scelto sono i biglietti da Visita con tecnologia NFC.

All’interno di questi biglietti troviamo infatti un CHIP NFC: avvicinandoli al telefono lanceranno diverse azioni in base all’immagine del Biglietto da Visita scelto.

Un cuore così speciale deve avere una presentazione di tutto rispetto: curare la grafica dei biglietti da visita, allineata con la brand aziendale, rappresentandone i valori è fondamentale per suscitare l’effetto WOW quando li consegnerai alle persone.

Un preventivo personalizzato comprensivo di grafica e stampa non costa nulla!

E’ possibile aprire il sito web, una pagina social, una playlist di Spotify oppure programmare qualsiasi azione attraverso l’utilizzo di IFTTT  “If This Then That”.

I biglietti da visita con tecnologia NFC sono:

  • belli: la grafica è pulita così come si è ideata, fondamentale quando si parla di BRANDING e GRAPHIC DESIGN, non viene infatti richiesta l’aggiunta di nessun codice come accade utilizzando il QR Code;
  • immediati: il funzionamento nativo su molti smartphone: non è necessario installare nessuna App sullo smartphone.
    Si tratta infatti di un’impostazione del telefono (come il bluetooth) ed i modelli compatibili sono sempre più diffusi anche nelle fasce di smartphone medie. Questa caratteristica rende la tecnologia NFC per questo tipo di utilizzo preferibile rispetto al diffuso QR Code e rispetto alla più futuribile (e completa) Realtà Aumentata, la quale al momento richiede sempre l’installazione di un’App specifica per essere visualizzata;
  • dinamici: è possibile modificare in qualsiasi momento le azioni legate ai nostri biglietti da visita (esempio cambiare il dominio del sito web), rendendoli sempre attuali ed aggiornati;
  • tracciati: attraverso un tool di statistiche on line è possibile conoscere quante volte ogni singolo design è stato “visualizzato”, ottenendo quindi dei dati sulle conversioni da cartaceo a digitale.

Li ho voluti sperimentare in versione Biglietto da Visita, ma le possibilità sono molte: immaginiamo dei cartelli esplicativi interattivi in una mostra fotografica o d’arte, il tracciamento di prodotti dove viene individuata l’origine certificata, ecc.

Se ti ho incuriosito, contattami per sapere come è possibile creare una soluzione su misura per te.

Vuoi saperne di più su branding e strategie di comunicazione?

Inserisci la tua mail per ricevere le mie pillole di branding direttamente nella tua casella mail.