Hella Network - Brand Identity


Sono felice di aver potuto contribuire a “dare un’immagine” a HELLA NETWORK:
un collettivo di donne che lavorano nei vari ambiti della comunicazione e che portano avanti un unico messaggio: la parità di genere si comunica anche con i fatti, promuovendo un ambiente lavorativo inclusivo, a partire dal linguaggio usato.

 
Comunicando, quindi, una rappresentazione della donna libera da vecchi stereotipi e pregiudizi.
 
concept

Energia
.
Quella sensazione che si trasmette in un contatto, nelle relazioni e, in questo caso, amplificata nel fare network. Un collettivo che vuole “dare una scossa” allo stato delle cose, scuotere gli animi verso la parità professionale e sociale di uomini e donne, consapevole delle differenze ed unicità da valorizzare ma con lo stesso rispetto per tutti.

Rosso.
Il colore dell’energia vitale sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza sia psichica che motoria.  Simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Influendo sul battito cardiaco e sulla pressione sanguigna stimola il nostro corpo accelerando i ritmi vitali.

Font

Un font calligrafico che ricorda i graffiti e lo stile street, in linea con il naming.

Un’ispirazione verso caratteri in stile retrò ma allo stesso tempo permeato da un’atmosfera moderna e alla moda.
Si presta bene alla declinazione su gadget (borse, t-shirt).