Non esiste un sasso uguale all’altro in tutto il pianeta.
Non esiste una foglia uguale ad un’altra.
Nemmeno due alberi che possano dirsi identici.

Come possono esserlo due persone o due aziende?
Ecco che diventa evidente come ognuno di noi necessiti di valorizzare la propria unicità.

Ad ogni persona corrisponde un particolare mix di elementi e soluzioni, per usare una metafora che mi piace molto, è possibile vederlo come un centrifugato di frutta: c’è chi ama certi sapori, chi ha necessità di determinate vitamine o semplicemente chi adora un particolare colore.

Le possibilità sono moltissime, scegliere la combinazione migliore richiede esperienza, ricerca continua e passione: da 15 anni aiuto aziende e professionisti a trasmettere al meglio la loro essenza e le proprie potenzialità, creando una strategia creativa efficace.

Bryan Kramer dice che ora siamo nell’era dello H2H = Human to Human, io direi che lo siamo sempre stati ma finalmente ci si è resi conto che dividere B2B da B2C ha poco senso in un’ottica di comunicazione in cui ci si rivolge a PERSONE e non più a clienti, lead o utenti.

Siamo persone che parlano ad altre persone.

“Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia.”
S.Godin

Per questo ogni buona strategia deve essere finalizzata alla creazione di una comunicazione il cui obiettivo è quello di superare la soglia della razionalità, suscitando emozione e quindi creando coinvolgimento e memorabilità, trasformando tale consenso in atteggiamenti e comportamenti positivi da parte del pubblico (contatto, appuntamento, acquisto, fidelizzazione…).

Citando António Rosa Damásio, neuroscienziato e psicologo portoghese: “non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano”.

+39 347 599.74.72
Mestre (Venezia)

COMPETENZE

Settori

  • Branding
  • Strategy
  • Advertising

Strumenti

  • Graphic Design
  • Creatività
  • Social Media Marketing
  • Storytelling
  • Web Design
  • Fotografia
  • Brand Strategy