Biglietti da Visita con tecnologia NFC

Fare branding con un attenzione particolare al mondo digitale è possibile.

Ho realizzato questi Biglietti da Visita, graficamente presentano 5 soggetti diversi sul fronte: uno con il logo completo in negativo ed altri 4 che, contenendo una parte del logo, vanno a formare un puzzle se uniti.

All’interno di questi biglietti troviamo un CHIP NFC: avvicinandoli al telefono lanceranno diverse azioni in base all’immagine del Biglietto da Visita scelto.

Ho attivato alcune delle funzioni possibili: aprire il sito web, una pagina social, una playlist di Spotify, il profilo Linkedin ma ne esistono molte altre.

Il vantaggio rispetto all’utilizzo dell’ormai conosciuto QRcode è la pulizia grafica, non viene richiesta l’aggiunta di nessun codice, in più non è necessario cercare/installare nessuna App sullo smartphone.

Si tratta infatti di un’impostazione del telefono (come il bluetooth) ed i modelli compatibili sono sempre più diffusi anche nelle fasce di smartphone medie: questa caratteristica rende la tecnologia NFC per questo tipo di utilizzo preferibile anche rispetto alla più futuribile (e completa) Realtà Aumentata, la quale al momento richiede sempre l’installazione di un’App specifica per essere visualizzata.

Se vuoi saperne di più, leggi il mio articolo sul blog.

Client: Federica Baldo
Date: Luglio 18, 2018

Il contenuto di questo sito è protetto.