Dal naming al marchio
BRAND IDENTITY
Il progetto è composto da un metodo e uno strumento che di fatto è un un contenitore di informazioni che aiutano a far crescere e valorizzare l’impegno nella sostenibilità delle aziende vitivinicole sostenibili.
Ecco perché Tino: smart, breve, di facile memorizzazione.
Il servizio ha come valore differenziate rispetto ai competitor due elementi fondamentali:
- il metodo di lavoro, specializzato nel settore vitivinicolo
- il tool di raccolta dati online, ottimizzato in base ai riferimenti dei codici GRI
I l Metodo
LO SVILUPPO
Definizione del metodo TINO e creazione di una grafica per rappresentare in maniera immediata e semplice le 4 fasi che accompagnano le aziende vitivinicole nella realizzazione del proprio bilancio di sostenibilità.
Tino è smart (grazie all’esclusivo Tool online per la raccolta dati) sostenibile e completo.
Landing Page
PRESENTAZIONE
Realizzazione di una pagina web di presentazione del progetto che ne sintetizza le caratteristiche e i vantaggi.
Il Tool
BACKOFFICE
Creazione del sistema di raccolta dati per bilancio di sostenibilità online, con la possibilità quindi di lavorare a “quattro mani” da parte dell’azienda e del cliente, raccogliendo e archiviando tutte le informazioni in un unico posto, avendo ben chiaro da subito le informazioni necessarie, riducendo quindi gli spostamenti per gli incontri in presenza e lo scambio di email. Ottimizzando tempi e risorse e aumentando la sostenibilità.