Dal naming al marchio

BRAND IDENTITY

Il progetto è composto da un metodo e uno strumento che di fatto è un un contenitore di informazioni che aiutano a far crescere e valorizzare l’impegno nella sostenibilità delle aziende vitivinicole sostenibili.

Ecco perché Tino: smart, breve, di facile memorizzazione.

Il servizio ha come valore differenziate rispetto ai competitor due elementi fondamentali:

  • il metodo di lavoro, specializzato nel settore vitivinicolo
  • il tool di raccolta dati online, ottimizzato in base ai riferimenti dei codici GRI

I l Metodo

LO SVILUPPO

Definizione del metodo TINO e creazione di una grafica per rappresentare in maniera immediata e semplice le 4 fasi che accompagnano le aziende vitivinicole nella realizzazione del proprio bilancio di sostenibilità.

Tino è smart (grazie all’esclusivo Tool online per la raccolta dati) sostenibile e completo.

Landing Page

PRESENTAZIONE

Realizzazione di una pagina web di presentazione del progetto che ne sintetizza le caratteristiche e i vantaggi.

Il Tool

BACKOFFICE

 

Creazione del sistema di raccolta dati per bilancio di sostenibilità online, con la possibilità quindi di lavorare a “quattro mani” da parte dell’azienda e del cliente, raccogliendo e archiviando tutte le informazioni in un unico posto, avendo ben chiaro da subito le informazioni necessarie, riducendo quindi gli spostamenti per gli incontri in presenza e lo scambio di email. Ottimizzando tempi e risorse e aumentando la sostenibilità.